Condividi:

Conosce una donna su una chat di incontri, va nella sua abitazione a Porto d’Ascoli, ma poco dopo spuntano due uomini che minacciandolo con un coltello gli tolgono tutti i soldi che aveva con sé. Un bottino di circa mille euro.

È la disavventura capitata a un 47enne la cui denuncia ha fatto finire in carcere tre rumeni: si tratta di una donna di 25 anni e di due uomini di 41 anni e 36 anni.

È accaduto tutto la sera di domenica 29 dicembre e domani, 2 gennaio, compariranno davanti al tribunale di Ascoli per l’udienza di convalida dell’arresto operato dai carabinieri.

Erano circa le 22,30 quando il 47enne si è presentato nell’appartamento dalla donna nella zona sud di San Benedetto. Mentre erano in camera da letto, hanno fatto irruzione i due rumeni, uno dei quali ha puntato un coltello alla gola del malcapitato intimandogli di andarsene. Nel mentre l’altro uomo si è impossessato di 150 euro prelevate dalla tasca del giubbotto e di altri 800 euro presi dalla tasca dei pantaloni della vittima. Poi lo hanno buttato fuori dall’appartamento.

L’uomo ha telefonato al numero delle emergenze 112 e in pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri. Nell’appartamento indicato dalla vittima hanno trovato due donne che hanno negato la presenza di uomini.

Alcune impronte hanno però attirato l’attenzione dei militari dell’Arma verso una botola sul soffitto. Quando l’hanno aperta hanno trovato, stesi per terra, i due rapinatori, riconosciuti dalla vittima come coloro che lo avevano materialmente minacciato con il coltello. I tre sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata. 

Tutti gli articoli