Condividi:
Una tragedia della solitudine, lo choc di ritrovare un fratello morto nel letto.
Era deceduto da anni. Probabilmente sei. Un dramma ha segnato eri pomeriggio il quartiere del Piano. Un uomo di 71 anni è stato ritrovato senza vita in avanzato stato di decomposizione. La scoperta nel pomeriggio quando il fratello della vittima, residente in Lazio, era arrivato nel capoluogo dorico per cercare di mettersi in contatto con lui. Arrivato davanti alla porta del suo appartamento in Via Urbino, però, nessuna risposta dell’uomo nonostante il nome sul campanello confermasse la sua residenza lì. Così è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco insieme ai carabinieri del Norm, la Croce Gialla di Ancona e l’automatica del 118. Una volta all’interno, muniti di respiratori, i vigili del fuoco hanno fatto il giro delle stanze, tutte in ordine, fino a quando hanno trovato il corpo del 71enne riverso sul letto, in uno stato avanzato di decomposizione.
La morte, si è subito capito che era avvenuta da molto tempo. Più tardi è giunto sul luogo anche il medico legale. In casa sono stati ritrovati alcuni calendari fermi al 2018. La salma del 71enne è stata successivamente trasportata all’obitorio di Torrette. Sul corpo verrà eseguita l’autopsia per datare con esattezza l momento in cui è avvenuto il decesso o, almeno, definirne l’arco temporale. Avviate anche le indagini da parte dei carabinieri. L’appartamento era perfettamente in ordine quindi, si conferma la morte avvenuta per cause naturali. Alcuni elementi, così come la prima ispezione del cadavere fatta sul posto, porterebbero però a pensare che questa sia comunque sopraggiunta molto tempo fa.
Verranno dunque esaminate tutte le utenze intestate al 71enne, alcune delle quali sembra fossero dismesse, oltre alle bollette ricevute per posta e quanto potrà servire a far chiarezza. L’uomo viveva in casa da solo. Alcuni coinquilini sembrerebbe non sapessero nemmeno che il suo appartamento fosse abitato.