Condividi:
Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Chiaravalle (Ancona) hanno arrestato un giovane di 24 anni, di nazionalità straniera e senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato. Il giovane ha distrutto i vetri di un distributore automatico di alimenti e bevande situato lungo corso Giacomo Matteotti utilizzando un vaso in cemento prelevato dalla strada. Dopo aver rubato alcuni prodotti, si è allontanato.
La scena, avvenuta sotto gli occhi di numerosi passanti, è stata ripresa con i cellulari, mentre alcuni presenti hanno allertato il numero di emergenza 112. I militari, intervenuti rapidamente, hanno individuato e fermato l’uomo poco distante dal luogo del furto.
Il 24enne era già stato denunciato poche ore prima per interruzione di pubblico servizio. Alle 15:55, infatti, si era rifiutato di scendere da un treno regionale, in servizio tra Fabriano e Ancona, dopo essere stato trovato senza biglietto dal controllore. Il suo comportamento ha provocato un ritardo di 10 minuti alla corsa presso la stazione di Chiaravalle.
Questa mattina, il giudice di Ancona ha convalidato l’arresto e, dopo un patteggiamento, ha condannato il giovane a un anno e quattro mesi di reclusione. Tuttavia, la pena è stata sospesa.