Condividi:
FERMO – Momenti di paura questa mattina a Fermo, dove un paracadutista 57enne di origini abruzzesi è stato vittima di un incidente durante un lancio dall’aviosuperficie di San Tommaso. L’allarme è scattato poco prima delle 13, quando il paracadutista ha avuto problemi con l’apertura del paracadute principale e con quello di emergenza, precipitando al suolo con violenza.
A seguito dell’impatto, l’uomo ha riportato fratture e contusioni, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e gli agenti della polizia di Stato. Dopo una prima valutazione, i soccorritori hanno deciso di trasferirlo in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona, dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti medici.
L’incidente ha richiamato l’attenzione sulle misure di sicurezza legate al paracadutismo e sull’importanza di effettuare controlli accurati sull’attrezzatura prima di ogni lancio. Nonostante le circostanze, il paracadutista sembra essere stato salvato dalla corretta sequenza di emergenza, che ha almeno parzialmente ridotto la gravità dell’impatto.