Condividi:
(ha collaborato Ciro Montanari)
L’ultima sconfitta casalinga contro il Castelfidardo e una situazione generale non più idilliaca hanno determinato le dimissioni di Aldo Clementi da allenatore della Vigor Senigallia.
"La società ha accolto con immenso dispiacere la decisione del proprio tecnico" si legge in una nota ufficiale. "Aldo Clementi ha scritto alcune delle più belle e importanti pagine della storia di questa società. Un uomo e un allenatore dal valore inestimabile, che lascia il suo incarico e che, soprattutto, lascia un segno indelebile nel percorso di questo club, di questa città. In questo momento non vogliamo aggiungere altro se non un maiuscolo: Grazie Aldo, vero grande cuore rossoblù".
"La società – conclude la nota - renderà noto al più presto il nome del nuovo allenatore della FC Vigor Senigallia”. Insomma, quella che da più parti veniva definita fino a poche ore fa, una pausa di riflessione di qualche giorno tra mister e società, si è invece già trasformata in una separazione. In città la notizia sta destando scalpore, perché Clementi, senigalliese doc, è sempre stato considerato un punto di riferimento fondamentale per la Vigor, dopo sei stagione consecutivi, otto totali.
Per il sostituto si ipotizzano diverse soluzioni. La più logica porterebbe all’attuale allenatore in seconda Fabio Giulietti. Ma non si escludono il senigalliese Marco Alessandrini e Andrea Lazzari.
La squadra rossoblù è scivolata all’ottavo posto in classifica (a quota 25), dopo il recente ruolino da 8 punti in 8 partite.