Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La bufera su Maurizio Lauro, rimasto al suo posto dopo la riflessione pre-natalizia della società. La telenovela Daniel Giampaolo, che all’ultimissimo ha dato buca al club di Vittorio Massi dicendo di sì all’Ancona. Ma soprattutto il dicembre da 2 punti in 4 partite, che ha fatto scivolare la Samb a meno 3 dalla capolista Campobasso, risucchiata da una classifica in cui ora figurano 7 squadre in 6 punti. C’è tanto alle spalle, anche di più all’orizzonte: un intero girone di ritorno.
Si riparte e i rossoblù lo fanno al Riviera delle Palme, dove prima della sosta hanno perso la seconda gara della stagione, la prima in casa, contro la Vigor Senigallia. Domani (alle 14.30) c’è il Sora, che sgomita per salvarsi. Lauro e la Samb vogliono ripartire forte. Magari anche grazie ai nuovi. Gli over Senigagliesi e Bontà e gli under Mbaye, Sciarra e Touré, con quest’ultimo che ha già esordito nel turno prima delle festività. Cinque anche gli addii: Alessandro, Romairone, Thiaw, Evangelisti e Buonavoglia.
I rossoblù convocati (Foto US Sambenedettese)
Ventidue i giocatori convocati per il primo match del 2024. Dubbi di formazione per Lauro. Le certezze sono gli indisponibili, lo squalificato Pagliari, gli infortunati Paolini e Lonardo e Tsechoev, senza transfer, oltre al modulo. Si dovrebbe tornare al 4-3-3. Terzino sinistro Orfano, alla prima da titolare, nel tridente esordio anche per Senigagliesi e per il resto il cruccio intanto è l’under a centrocampo o davanti. Se vale la prima, Touré dall’inizio con Battista esterno d’attacco, altrimenti linea mediana di over e Cardoni a completare il terzetto avanzato. Proprio in mezzo, con Arrigoni titolare inamovibile, Barberini, Bontà e Scimia si contenderanno l’unico posto o il paio di maglie a disposizione.
Nel Sora, battuto 3-1 a settembre, anche i nuovi Andrea Evangelisti (un ritorno), Didio e Tordella.