Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Carabinieri Marche, al comando di San Benedetto. L’Ufficiale Generale è stato accolto dal Capitano Francesco Tessitore e dai comandanti delle varie stazioni della Compagnia, che operano nei comuni di San Benedetto del Tronto, Porto D’Ascoli, Grottammare, Monteprandone, Monsampolo del Tronto, Offida, Cupra Marittima, Montefiore dell’Aso, Montalto delle Marche, Ripatransone e Acquaviva Picena. A prendere parte all’incontro anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Durante il suo intervento, il Generale Conforti ha espresso il proprio apprezzamento per il costante impegno dei carabinieri nella gestione della sicurezza del territorio. Ha sottolineato l’importanza della presenza attiva dell’Arma, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico, e ha lodato i risultati operativi ottenuti dalla Compagnia nel contrasto alla criminalità, rendendo omaggio al lavoro quotidiano svolto a beneficio della collettività.Nel corso della visita, il Generale ha anche avuto modo di incontrare il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, che ha espresso pubblicamente la sua gratitudine per la continua e rassicurante presenza dei Carabinieri sul territorio. Il Sindaco ha elogiato in particolare le recenti attività di contrasto alla criminalità di strada, ricordando la consolidata collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Compagnia Carabinieri. Il Sindaco ha anche colto l’occasione per illustrare al Generale le bellezze e le peculiarità del territorio sambenedettese, rinforzando il legame tra le istituzioni locali e le forze dell’ordine.
Un incontro che dimostra il forte legame di collaborazione e rispetto tra la comunità locale e l’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini.