Condividi:

CAMERINO – Un uomo di 67 anni, residente a San Severino Marche, è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Camerino durante un controllo nel centro della città. Nel corso delle verifiche, è stato scoperto che l’uomo trasportava 212 T-shirt in cotone con marchi contraffatti, per un valore stimato di circa 12mila euro.

Le magliette, ritenute contraffatte, sono state sequestrate e il 67enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. L’operazione rientra nei controlli preventivi messi in atto dai carabinieri per contrastare la diffusione di merce illegale sul territorio.

Muccia: fermato con patente falsa, denunciato un 32enne

A Muccia, invece, i carabinieri hanno fermato un uomo di 32 anni, di origine egiziana ma regolarmente residente in Italia, durante un controllo stradale. Le verifiche hanno permesso di accertare che l’uomo era in possesso di una patente di guida contraffatta.

Il documento è stato sequestrato e il 32enne è stato denunciato per il reato di falsità materiale commessa da un privato. Anche in questo caso, l’intervento rientra nell’attività di controllo e prevenzione condotta dai carabinieri nella zona.

Entrambe le operazioni sottolineano l’importanza dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di illegalità e garantire la sicurezza sul territorio.

Tutti gli articoli