Condividi:
PORTO SANT’ELPIDIO – Un uomo di 38 anni, residente a Grottammare, è stato segnalato alla Prefettura di Fermo per detenzione di stupefacenti a uso personale, ai sensi dell’art. 75 della normativa in materia di sostanze stupefacenti. Durante un controllo della polizia, è stato trovato in possesso di eroina e di un coltello, entrambi sequestrati dagli agenti.
L’uomo è stato notato intorno alle 15 di ieri in una zona adiacente alla ferrovia a Porto Sant’Elpidio, dove si aggirava con fare sospetto. Alla vista degli agenti impegnati in un’attività di controllo del territorio, ha tentato di nascondersi tra la vegetazione, attirando ulteriormente l’attenzione.
Durante il fermo, privo di documenti, ha cercato di disfarsi di alcuni oggetti, lanciandoli tra le sterpaglie. Recuperati dagli agenti, gli oggetti si sono rivelati essere un coltello e due involucri di plastica contenenti una sostanza solida e una polverosa di colore avana.
Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha ammesso di aver acquistato poco prima dell’eroina per uso personale. La sostanza è stata analizzata dal personale della Polizia Scientifica, che ne ha confermato la natura.
Accompagnato in Questura, il 38enne è stato segnalato alle autorità competenti, mentre il coltello e la droga sono stati sottoposti a sequestro. L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo di droga messe in atto dalle forze dell’ordine nel territorio.