Condividi:
E’ stato riaperto il tratto tra Pescara sud e Ortona verso Bari chiuso in mattinata per un sinistro mortale. È il secondo incidente fotocopia all’ingresso della galleria Lazzaretto, tra Francavilla al Mare e Ortona. Stavolta costato purtroppo la vita ad un autotrasportatore pugliese di 55 anni, morto nel primo giorno di febbraio lungo il tratto abruzzese dell’autostrada A14, nel territorio di Miglianico (Chieti).
Erano circa le 8 quando il mezzo pesante, che viaggiava in direzione sud, si è schiantato contro la parete d’ingresso del tunnel. Nel violenti impatto l’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere ed è deceduto sul colpo, mentre è rimasto ferito l’autista del mezzo pesante, un 63enne, trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Chieti.
Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma era sotto choc per aver visto il collega morire davanti ai suoi occhi.
I vigili del fuoco, una volta giunti sul posto, hanno lavorato per estrarre il corpo dell’autotrasportatore, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
Parte del carico del tir che trasportava olio lubrificante in fusti, si è riversato sulla carreggiata e ciò ha reso necessario istituire l’uscita obbligatoria a Francavilla invece al Mare-Pescara sud
Questo ha creato 2 chilometri di conda all’interno del tratto bloccato e ripercussioni alla viabilità ordinaria lungo la Statale 16 dove si sono riversati i mezzi obbligati ad uscire dall’A14.
Sono intervenuti anche gli agenti la Polizia Autostradale di Pescara Nord, che sta facendo accertamenti sulle cause dell’incidente e il 118.