Condividi:

Aveva da poco compiuto 52 anni Euro Pistonesi, il ciclista vittima dell’incidente avvenuto martedì sera sulla provinciale Castellano a Sant’Elpidio a Mare, nel fermano. L’impatto contro un furgone, non gli ha lasciato scampo. I due mezzi viaggiavano nello stesso senso di marcia in un tratto di strada non illuminato, poco fuori dal centro abitato. Probabilmente l’uomo alla guida del Mercedes Sprinter, non si è accorto di lui, ma i carabinieri hanno sequestrato il mezzo e stanno svolgendo tutti gli accertamenti di rito: a partire dall’alcol test sul conducente.

La vittima viveva a 100 metri dal punto dell’incidente. Era quasi arrivato a casa. Euro Pistonesi per anni è stato titolare di una parrucchieria a Pescara e spesso tornava nel capoluogo adriatico: raggiungeva in bici la stazione di Porto Sant’Elpidio per prendere il treno alla volta dell’Abruzzo. Stesso tragitto al ritorno, proprio come ieri sera nel suo ultimo viaggio. Tra i primi a soccorrerlo oltre all’investitore anche il fratello, che abitava con lui. Momenti strazianti, fino al decesso avvenuto poco dopo nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

Euro era un volto noto, in paese era facile vederlo spostarsi in bicicletta, la stessa in sella alla quale ha perso la vita. Sul corpo del 52enne, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata disposta l’autopsia che potrebbe essere effettuata nelle prossime ore. 

Tutti gli articoli