Condividi:
Era ricercato da dieci anni e nei giorni scorsi i Carabinieri del comando Provinciale di Fermo coadiuvati dalle forze dell’ordine albanesi, lo hanno rintracciato e arrestato a Durazzo. Si tratta di un albanese di 49 anni, pluripregiudicato, già domiciliato a Porto Sant’Elpidio.
Doveva scontare una pena complessiva di quattro anni, undici mesi e diciassette giorni di reclusione, per reati commessi nelle province di Macerata, Teramo e Fermo e riguardanti il traffico illecito di sostanze stupefacenti, il rientro illegale nel territorio dello Stato e falsità materiale, dato che aveva diversi alias.
Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale in quanto risultava inserito anche nel database dell’Interpol con una "Red Notice" (ovvero un avviso diffuso dall’Interpol su richiesta di una forza di polizia nazionale e può essere visualizzato immediatamente dalle forze di polizia di tutto il mondo).
L’arresto è stato possibile grazie a un’accurata attività info-investigativa condotta dal Reparto Operativo dei Carabinieri, che ha consentito di localizzare il latitante, gravato da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo.
Le autorità albanesi hanno messo a disposizione l’individuo per le procedure di estradizione verso l’Italia.