Condividi:
E’ stato identificato dalla Polizia Locale di Ascoli il pirata della strada di Monticelli che, il 30 gennaio, investì un uomo di origini straniere che percorreva in monopattino la variante Anas che porta verso la Superstrada. Il conducente del veicolo investitore si allontanò dal luogo dell’incidente, facendo perdere le sue tracce. Ci hanno pensato gli agenti però a rintracciarlo e a chiudere il caso in 72 ore, grazie all’estrapolazione delle immagini di videosorveglianza e alla preziosa collaborazione dei cittadini testimoni dell’accaduto. Una volta individuato il veicolo investitore e il relativo conducente, dopo che la comparazione dei danni subiti da entrambi i mezzi coinvolti ha dato esito positivo, la Polizia Locale ha proceduto alla denuncia a piede libero di un sessantenne dell’hinterland Ascolano, il quale dovrà ora rispondere del reato previsto dall’art.189 del Codice della Strada.
Sul fronte dell’abusivismo commerciale, gli agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana hanno individuato un esercizio commerciale di vendita al dettaglio di prodotti del settore non alimentare che esercitava la vendita al dettaglio senza la prescritta autorizzazione in un capannone con destinazione artigianale. Immediata l’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie, che vanno da 3.000 a 9.000 euro, con contestuale chiusura dell’attività, come previsto dalla L.R. n.22 in materia di commercio.
In ambito sicurezza stradale e decoro urbano, gli agenti della Caserma Dionisi, in stretta collaborazione con Anas, hanno provveduto allo sgombero, pulizia e messa in sicurezza del Piazzale delle Ginestre: sanzionate e rimosse diverse vele pubblicitarie stazionanti da tempo sul piazzale e aventi carattere di stabilità, in violazione delle norme in materia di pubblicità sulle strade.
Tutti gli articoli