Condividi:
Una grande prestazione, avvenuta lo scorso venerdì a Montichiari ha permesso alla squadra sambenedettese di aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella prima prova del Campionato Nazionale di Serie B di Ginnastica Artistica Femminile.
La formazione composta da: Giada Di Pietro, Iris Deana Tommasi, Rebecca Moré, Tina Novi (in prestito dalla New Eclipse), Lai Filippini e Adele Anna Pagani sì è presentata con molte novità dal punto di vista tecnico ed una grande coesione in questa prima tappa dal risultato incerto fino all’ultimo attrezzo.
La gara è iniziata al volteggio dove la giovane Giada Di Pietro ha presentato un salto di notevole difficoltà garantendo un ottimo punteggio nella prima rotazione, proseguendo poi a parallele e trave dove nonostante qualche errore la squadra ha mantenuto la prima posizione; infine, si è giunti al corpo libero grazie al quale le ginnaste si sono aggiudicate la vittoria.
La società commenta: “Un risultato inaspettato, soprattutto a causa delle grandi assenze di quest’anno dovute ad alcuni infortuni che dimostra ancora una volta il valore delle nostre ginnaste a livello nazionale nonostante le difficoltà.
Ringraziamo i tecnici Elena Konyukhova e Jean Carlo Mattoni, Youth d’Élite per i body e tutti i nostri partner che ci sostengono”
L’obiettivo adesso è la seconda tappa di Ancona che si svolgerà il 7 marzo.