Condividi:
ANCONA – I carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Ancona Principale hanno arrestato in flagranza di reato di furto un 26 enne sudamericano, già noto alle forze dell’ordine.
Più equipaggi stavano perlustrando il territorio alla ricerca dell’autore di vari tentativi di furto commessi poco prima presso un supermercato del centro commerciale Le Ville di Falconara Marittima e tre stabilimenti balneari sulla Flaminia, dove era stato anche immortalato dalle telecamere di sorveglianza.
I militari hanno quindi deciso di orientare le ricerche in direzione sud seguendo il percorso tracciato dal ladro nei suoi vari tentativi andati a vuoto. Transitando in zona Collemarino, nei pressi del supermercato in prossimità della rotonda, un’autoradio del Norm ha rintracciato un uomo corrispondente a quello ripreso poco prima dalle telecamere; questi, vedendosi braccato, ha tentato la fuga a piedi abbandonando alcuni contenitori che teneva in mano e cercando di far perdere le proprie tracce in un appezzamento di terreno in direzione della Flaminia, dove è stato bloccato dalle altre auto sopraggiunte in ausilio.
Subito dopo i militari hanno riscontrato l’effrazione della porta del vicino supermercato alla rotonda di Collemarino e l’ammanco dell’incasso, ammontante a circa 1300 euro, che sono stati rinvenuti nelle cassette gettate dal fuggitivo.
Dopo il sopralluogo nel negozio si è appreso, anche visionando le immagini delle telecamere, che le cassette erano state trafugate da un ufficio nel quale l’uomo era entrato infrangendo una vetrata con un grosso sasso.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Norm di via della Montagnola e dinanzi al Tribunale di Ancona, che ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.