Condividi:

FALCONARA MARITTIMA - L’assessore Romolo Cipolletti acquisisce le deleghe alla Polizia locale e alla Polizia amministrativa. Con un decreto firmato giovedì 13 febbraio il sindaco Stefania Signorini gli ha affidato la guida dei due settori, che da giugno 2024 erano in capo allo stesso sindaco.
Le nuove deleghe si aggiungono a quelle dell’arredo urbano, della viabilità comunale e sovracomunale (strade, marciapiedi), segnaletica stradale (orizzontale, verticale), aree pubbliche, impianti pubblicitari, manutenzione ordinaria patrimonio comunale.
Romolo Cipolletti è stato eletto consigliere per la prima volta nel 2013 nella lista di Falconara in Movimento, simbolo depositato dallo stesso Cipolletti e ripresentato nel 2018.
Nella prima legislatura Signorini è stato capogruppo di Fim e presidente della V Commissione (sicurezza, viabilità e volontariato), per poi diventare assessore nel dicembre 2019. Prima di dedicarsi alla politica cittadina ha svolto la sua attività lavorativa per la polizia locale di Falconara.
E’ entrato a far parte del Comando falconarese come agente, per poi diventare ufficiale e successivamente comandante. Nel corso della sua carriera è stato anche dirigente e ha guidato la polizia municipale di Montemarciano.
«In questi anni il corpo della polizia locale ha affrontato nuove sfide – dice il sindaco Stefania Signorini – e un passo importante è stato l’attivazione della nuova sala operativa, legata al sistema di videosorveglianza che ha rafforzato e renderà più efficace l’azione di presidio. Sono certa che l’assessore Cipolletti riuscirà a portare avanti questo percorso intrapreso nel migliore dei modi».
«Ringrazio il sindaco Signorini per la fiducia accordatami – è il commento dell’assessore Cipolletti – porterò avanti il nuovo incarico con impegno costante, volto alla soluzione dei problemi del territorio, come ho sempre fatto. A guidarmi sarà il forte legame con il territorio, in cui ho sempre vissuto. Proseguirò sulla linea politica dettata del sindaco Signorini, consapevole che potrò contare sulla collaborazione del corpo di polizia locale, guidato dal comandante Luciano Loccioni. Il Comando ha già ottenuto importati risultati e ringrazio il comandante e il personale a nome mio personale e di tutta l’amministrazione. Un ringraziamento particolare va anche a Raimondo Baia, che mi ha preceduto».


Tutti gli articoli