Condividi:

MACERATA – Un grave episodio di violenza ha scosso la città nella notte. Un giovane di 22 anni è stato accoltellato in via Roma poco prima delle 3 del mattino. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il ragazzo sarebbe intervenuto per difendere una ragazza coinvolta in una lite con un altro giovane. Nel tentativo di sedare il diverbio, è stato colpito da un fendente al fianco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che, valutate le condizioni critiche del ferito, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile dell’aggressione. Gli agenti della polizia stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per risalire all’identità dell’aggressore. Secondo alcune testimonianze, l’autore dell’aggressione sarebbe fuggito a piedi subito dopo l’accoltellamento.

La vicenda ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere, che chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza nelle ore notturne. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare con gli inquirenti per far luce su questo drammatico episodio.

Le indagini sono ancora in corso e ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Tutti gli articoli