Condividi:
MACERATA, 16 FEB – Una violenta lite tra due uomini di nazionalità peruviana è sfociata in un accoltellamento nella notte a Macerata. L’episodio è avvenuto intorno alle 2:40 nei pressi di un circolo ricreativo in via Roma, all’altezza del civico 40. Secondo una prima ricostruzione, il diverbio sarebbe iniziato per futili motivi e, in un momento di concitazione, uno dei due ha estratto un coltello colpendo l’altro con tre fendenti, ferendolo gravemente al fianco sinistro, all’avambraccio destro e al capo.
Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia che, dopo aver trovato un 25enne con gli abiti intrisi di sangue, lo hanno accompagnato in Questura. Le successive indagini, condotte in collaborazione con la Squadra Mobile, hanno portato al suo arresto con l’accusa di tentato omicidio.
La vittima, un uomo di 50 anni, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Macerata. Successivamente, è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’aggressione, la polizia ha sequestrato un coltello con una lama di 20 centimetri. Gli accertamenti preliminari indicano che i due uomini si trovavano in stato di alterazione psicofisica al momento della lite. Il 25enne, richiedente asilo e residente a Macerata, è stato condotto nel carcere di Ancona su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Macerata.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire con esattezza la dinamica dell’episodio e i motivi che hanno portato alla violenta aggressione.