Condividi:
ANCONA – “Il comunicato dei capigruppo dell’opposizione di sinistra capeggiata dal Pd al comune di Ancona sul caso del figlio dell’assessore Latini è vergognoso e a tratti spregevole, attaccando in modo strumentale un fatto che riguarda principalmente una famiglia, il cui figlio avrà a che fare con la giustizia, un iter sul quale non entro nel merito e farà il suo corso”.
E’ quanto afferma da Bruxelles l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli.
“Ciò che mi preme evidenziare è che la politica non dovrebbe mai trascendere, soprattutto se si utilizzano persone, non cose, per affondare e incidere in dolorose ferite aperte che meritano rispetto, da tutti. Quindi a nome di tutto il partito di Fratelli d’Italia e delle nostre rappresentanze in Comune, che ovviamente si esprimeranno direttamente, porto tutta la mia solidarietà a Orlanda Latini, le chiedo ufficialmente di non mollare, come ha già fatto il sindaco Silvetti, e continuare con orgoglio e sensibilità il lavoro di sempre sulle politiche comunali per la famiglia e gli alloggi popolari.
Un ultimo passaggio lo rivolgo sempre al Pd, plaudendo alla posizione del consigliere Petrelli che ha dato una dimostrazione, con i fatti, che le nuove generazioni politiche, anche a sinistra, hanno giovani che hanno compreso bene che la politica è altra cosa rispetto a un bieco e cinico attacco strumentale su fatti che, al contrario, dovrebbero essere osservati con il dovuto rispetto e con un sano distacco.
Al personale sanitario e alle forze dell’ordine esprimo, come in altre occasioni, tutta la mia solidarietà e il mio sostegno per l’impegno e il senso di responsabilità che mettono nel loro difficile lavoro”.