Condividi:

Protagoniste ieri le Marche ad "Affari Tuoi" su Rai1 con il concorrente Giorgio Amaolo, agricoltore 26enne di Casette d’Ete che è andato a casa con 35 mila euro. Ma anche la specialità culinaria che ormai identifica l’intera Regione, apprezzata in tutto il mondo, le olive all’ascolana.

Giorgio ha portato su RAI1 la simpatia e la semplicità di un ragazzo con un vissuto particolare. Ucraino di origine, è arrivato in Italia a poco più di 10 mesi per regalare la gioia di un figlio al papà Silvano, ragioniere, con lui in trasmissione, ed alla sua ex moglie.

Dopo aver pescato dalla ruota il pacco 2, un numero legato a momenti molti tristi come la perdita del nonno materno e di quello paterno, Giorgio ha tenuto quel pacco fino quasi alla fine, per poi cambiarlo con il numero 10, che lo attraeva fin dall’inizio, ma che aveva lasciato al suo posto, nonostante il dottore gli avesse proposto, in più momenti, il cambio.

Quando sono restati solo due pacchi, il 10 nelle mani del concorrente e il pacco numero 2, con in gioco 100 mila euro e 20 euro, Giorgio ha accettato l’ultima offerta di 35 mila dichiarando che non avrebbe sopportato di tornare a casa a mani vuote. Anche quando sono stati aperti il 10 e il 2 e, nel suo pacco, quello che aveva cambiato, ha scoperto che c’erano 100 mila euro, Giorgio si è detto felice e soddisfatto della sua partita e dell’esperienza ad "Affari Tuoi".

Tutti gli articoli