Condividi:
FABRIANO - Incroceranno le braccia per un’ora degli impiegati di Fabriano della Beko Europe. Questa l’immediata risposta delle Rsu e dei sindacati territoriali dei colletti bianchi, all’esito del tavolo tecnico di ieri al Mimit: indetto uno sciopero di un’ora, dalle 12 alle 13, per il 3 marzo con manifestazione davanti la sede Beko di viale Aristide Merloni, alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del Sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, e del Vescovo della Diocesi Fabriano-Matelica, mons. Francesco Massara.
"Sarà l’occasione per far sentire di nuovo la voce degli impiegati alla stampa regionale e nazionale dopo la conferma dei 600 esuberi su 1.529 in Italia, di cui 226 localizzati a Fabriano, con la cancellazione dell’R&D lavaggio di viale Campo Sportivo e del forte ridimensionamento delle funzioni centrali di viale A. Merloni", scrivono i rappresentanti sindacali.
"Non ci sarà accordo tra azienda e parti sociali senza soluzione per gli impiegati, questo è il mantra che accompagnerà la trattativa nelle prossime settimane al Ministero", si conclude la nota, invitando tutte le istituzioni del territorio, le associazioni di categoria e la popolazione "a partecipare".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
