La Samb non si arrende: "Poi vediamo chi vincerà"
Foto US Sambenedettese
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Cinque punti. Mai la Samb era stata così distante dalla vetta. Ripresa e poi sorpassata a metà dicembre dal Campobasso, la squadra di Maurizio Lauro si ritrova a inseguire. Di più: a non dover sbagliare quasi nulla. Tanto che il tecnico rossoblù dopo il pareggio di Tivoli l’ha buttata là: “Possiamo vincerle tutte”.

A novembre sembrava un campionato quasi ipotecato, ora s’è messa male. Sedici punti nelle ultime 6 gare per il Campobasso, 6 nello stesso periodo per la Samb: 10 di differenza. Impossibile, però, alzare bandiera bianca. Non a metà gennaio, con altre 15 partite da giocare, fanno 45 punti a disposizione, incluso lo scontro diretto con la capolista, in casa, il 14 aprile. Certo il 2-2 di Tivoli ha confermato quanto visto in oltre mezza stagione: Samb superiore all’avversario, ma per un motivo o per un altro incapace di tradurre questa superiorità, spesso schiacciante, nei fatti.

Ieri nel Lazio la differenza l’ha fatta l’espulsione di Francesco Bontà (leggi qui). Critiche a lui e al portiere Matteo Grillo, 16 anni e mezzo, più di qualche responsabilità sull’1-1 del Tivoli. Sarà uno dei nodi da sciogliere in settimana. Perché sulla carta la Samb insisterà con lui, spedito in campo per liberare il 2003 Pietropaolo negli incastri under, ma poi dipenderà da come il classe 2007 reagirà.

Giorni decisivi, intanto, per la telenovela Orts Tsechoev: il russo, in Riviera dall’estate scorsa, non è ancora stato tesserato. Il problema del transfer è sempre aperto: o si risolve a stretto giro, oppure il difensore lascerà la Samb. Il tutto nella settimana affacciata sulla sfida con l’Avezzano, che grazie al 6-1 rifilato al Monterotondo ha agganciato L’Aquila e proprio la Samb al secondo posto.

I rossoblù, che delle prime quattro in graduatoria hanno preso più gol di tutti (19: troppi), non molleranno. L’attaccante Antonio Martiniello, a Tivoli in rete (su imbeccata, deliziosa, dell'esordiente Diego Fabbrini) per la seconda volta in stagione, ha scritto sui social: “Po vrim chi è c venc”, con annessa traduzione “Poi vediamo chi vincerà”. No, la Samb non ha alcuna intenzione di arrendersi.

Tutti gli articoli