Condividi:
In seguito alle indagini che coinvolgono il professor Maurizio Iacoangeli, ordinario di neurochirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche, l’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche (Aoum) ha dato incarico al proprio ufficio legale "per valutare danni di immagine e di ordine civilistico dell’Aoum". L’inchiesta per truffa aggravata riguarda l’ipotesi accusatoria che il neurochirurgo abbia operato suoi pazienti privati a Torrette, senza autorizzazione per l’intramoenia, e che ciò abbia causato problemi ad altri pazienti in lista d’attesa. La difesa ha fatto sapere che il medico chiarirà la propria posizione.
Inoltre ha trasmesso i documenti e gli atti notificati dai carabinieri del Nas "all’Università dí Ancona in quanto datore di lavoro del professor Iacoangeli e sarà l’Università stessa a istruire le azioni necessarie sul suo dipendente".
L’azienda ospedaliero universitaria ha inoltre costituito "un comitato dí garanti secondo legge, per la valutazione dí una eventuale sospensione dal servizio, così come previsto per i dipendenti pubblici indagati per certi tipi di reato".