Condividi:
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16:30, in via Adriatica a Roseto degli Abruzzi, dove un incendio è divampato in un’abitazione situata nei pressi del Polo Liceale Statale Saffo. A intervenire prontamente sul posto è stata una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Roseto, con un’autopompa e un pickup dotato di modulo antincendio.
Le fiamme si sono sviluppate all’esterno dell’abitazione, in una zona coperta da balcone e tenda ombreggiante, interessando un tavolo, arredi vari e la tenda stessa. L’incendio ha generato un intenso calore, tale da causare la rottura dei vetri di alcune finestre, mentre un denso fumo nero si è rapidamente propagato all’interno, annerendo pareti e soffitti di diversi locali.
I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo. Successivamente, muniti di autorespiratori, hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione, accertandosi dell’assenza di persone. Fortunatamente, non erano presenti occupanti al momento del rogo, ma all’interno sono stati trovati due piccoli cani, tratti in salvo senza conseguenze: entrambi sono apparsi in buone condizioni di salute.
Il calore sprigionato dall’incendio ha inoltre causato danni agli impianti elettrici, compromettendo parte dell’infrastruttura tecnica dell’edificio. A scopo precauzionale, sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 di Roseto degli Abruzzi, che non ha dovuto effettuare interventi sanitari, vista l’assenza di feriti.
Le cause esatte dell’incendio sono ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno effettuando gli opportuni accertamenti per chiarire l’origine del rogo. Intanto, si lavora alla messa in sicurezza dell’abitazione.