Condividi:
MARTINSICURO – Una folla numerosa e commossa ha dato ieri pomeriggio l’ultimo saluto a Francesco Cacchiò, scomparso all’età di 62 anni. I funerali si sono svolti nella chiesa del Sacro Cuore di Martinsicuro, che non è riuscita a contenere il gran numero di persone accorse per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Tanti sono rimasti all’esterno, in silenzio e raccoglimento, a testimonianza dell’affetto che la comunità nutriva per lui e per la sua famiglia.
Ad annunciare la scomparsa sono stati la moglie Rossana, i figli Eleonora e Yuri, il genero Francesco, le sorelle, i cognati, i nipoti, gli amici e i parenti tutti. La camera ardente era stata allestita presso l’obitorio dell’Ospedale di Sant’Omero, dove numerosi concittadini si erano già recati per un ultimo saluto.
La tumulazione è avvenuta nel Cimitero di Martinsicuro. In luogo dei fiori, la famiglia ha voluto che il ricordo di Francesco si traducesse in opere di bene, un gesto che ben rappresenta il suo spirito generoso e riservato.
Francesco Cacchiò lascia un grande vuoto, ma anche il segno tangibile di un uomo rispettato e benvoluto. Tra i familiari, anche il figlio Yuri, noto in ambito accademico per i suoi studi e il suo impegno nel campo della matematica.