Condividi:
ANCONA - Encomio alla Fondazione Ospedale Salesi Ets. Il riconoscimento è stato assegnato dall’Assemblea Legislativa delle Marche per "le innumerevoli attività di solidarietà sociale e l’azione di supporto all’attività istituzionale del Presidio Ospedaliero Salesi portate avanti fin dal 2004 a favore dei bambini e delle loro famiglie", si legge nella motivazione.
"Siamo profondamente onorati di ricevere questo encomio che rende merito al lavoro della Fondazione, al prezioso contributo dei sostenitori e dei volontari, all’impegno quotidiano dei nostri professionisti, che con amore e dedizione si adoperano per rendere l’ospedale più a misura di bambino e di donna, per rendere meno traumatico il momento della degenza, per fornire accoglienza alle famiglie dei piccoli ricoverati, e per umanizzare le cure a cui sono sottoposti i pazienti pediatrici e le donne nelle diverse età della vita" dichiara la presidente della Fondazione Ospedale Salesi ETS, Cinzia Cocco, direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, Dino Latini, alla presenza del vicepresidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, Maurizio Mangialardi, della consigliera segretaria dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea Legislativa delle Marche, Micaela Vitri e dell’assessore ai Servizi sociali e alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Ancona, Manuela Caucci.
Cocco in un passaggio del suo intervento durante la cerimonia di consegna degli encomi, che si è svolta a Palazzo delle Marche ad Ancona, dopo aver espresso il proprio ringraziamento all’Assemblea Legislativa per il riconoscimento, ha ricordato che la Fondazione Ospedale Salesi Ets "investe nella ricerca scientifica, nell’implementazione delle apparecchiature sanitarie, nelle coterapie, nella prevenzione, nella formazione del personale, con una missione chiara, quella di essere vicini alle bambine e ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile Salesi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, di migliorare la loro qualità di vita, quella delle loro famiglie, delle giovani donne, delle donne in gravidanza, delle neomamme e delle donne in età più avanzata".
"Questo encomio - ha aggiunto - rende merito ad una visione olistica e innovativa della salute, che mette al centro il benessere complessivo della persona, una visione che rappresenta il leitmotiv della nostra Fondazione.
Oggi il Salesi è un luogo dove alla cura si uniscono tecnologia e umanità, dove i bambini, le famiglie e le donne sono persone da accompagnare e da proteggere. Continuiamo su questa strada - ha concluso - con rinnovata energia ed impegno, pronti a rispondere sempre al meglio alle nuove sfide".