Condividi:

ANCONA – I sanitari della Croce Gialla sono intervenuti in piazza Martelli nei pressi dell’ingresso al parco del Cardeto per un ventenne pakistano che ha raccontato di essere stato aggredito la notte prima all’interno del parco da tre sconosciuti.
Aveva due ferite da arma da taglio di cui una molto profonda sulla parte anteriore della coscia e una sul braccio. Ha raccontato di avere chiamati soccorsi che nessuno l’ha aiutato. Una descrizione un po’ fantasiosa, spiegando che alcuni residenti di uno stabile gli hanno tirato delle garze. Ad allertare i soccorsi alcuni passanti. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità, dove sono state confermate ferite da arma da taglio.

Un altro intervento, sempre a cura della Croce Gialla, invece al porto di Ancona in un traghetto diretto in Grecia. All’interno di questo traghetto si trovava un ragazzo diretto in Grecia per lavorare come animatore turistico. Il giovane è caduto lungo la scalinata interna di collegamento della nave, riportando una grave lesione ad una gamba.
Vista la situazione, il comandante ha allertato i soccorsi ed il traghetto che si trovava all’altezza di Sirolo ha invertito la rotta ed è tornato indietro al porto di Ancona.
Il ragazzo, di 18 anni, residente in provincia di Verona è stato trasportato all’ospedale regionale con un codice di media gravità.
Sulla banchina erano presenti anche la polizia di frontiera e la capitaneria di Porto.

Tutti gli articoli