Condividi:

Dramma lungo la costa di Cupra Marittima: intorno a mezzogiorno è stato dato l’allarme per un’anziana trovata in acqua, purtroppo ormai senza vita.

La turista, 80enne, sarebbe stata colpita da un malore fatale. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, insieme alla Polizia Locale e alla Capitaneria di Porto.

Nonostante i tentativi di rianimazione e l’intervento rapido delle squadre di emergenza, per la donna, proveniente dall’Emilia Romagna, non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria fermana, ma non si esclude il caldo-killer.

Salvataggio eroico invece a Grottammare, avvenuto questa mattina, nello specchio di mare a nord di piazza Kursal all'altezza della zona pedonale, dove una donna che era sul materassino è stata portata al largo dalla corrente non riuscendo più a raggiungere la riva.

A poca distanza c’era un carabiniere fuori servizio che stava facendo attività fisica con un altro signore: entrambi si sono gettati in mare quando hanno visto la donna in difficoltà. Il carabiniere dopo poche bracciate si è sentito male e l’amico che era con lui lo ha riportato a riva. Sulla spiaggia fortunatamente era presente anche una dottoressa che gli ha prestato le prime cure in attesa dell'ambulanza.

Il carabiniere è stato poi trasportato in ospedale dal 118 per accertamenti, ma non è in pericolo di vita.

La donna è stata tratta in salvo dai bagnini di zona e fortunatamente sta bene.

Tutti gli articoli