Condividi:

Tragedia sulla costa fermana alla vigilia del Ferragosto: un 15enne è morto nel pomeriggio sulla spiaggia libera tra le frazioni fermane di Casabianca di Fermo e Lido San Tommaso.

Il minore, di origini cinesi e residente ad Empoli, era in vacanza nel fermano con la famiglia e dopo pranzo era andato a fare il bagno con il padre e lo zio quando, stando a quanto si è appreso, all’improvviso si è ribaltato con il materassino e non è più riemerso dall’acqua.

Raccolto l’allarme dai bagnini sono scattate le ricerche e il ragazzino, già in condizioni disperate, è stato individuato da un sommozzatore dei vigili del fuoco. I militari della guardia costiera hanno aiutato il padre, salito sugli scogli per cercare il figlio, e lo zio a tornare sulla spiaggia. Mentre i soccorritori hanno praticato al giovane bagnante il massaggio cardiaco.

Putroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato vano ed è spirato poco dopo tra gli sguardi sgomenti dei presenti sulla spiaggia.

Scampata tragedia invece a Cupra Marittima dove un bimbo di appena 2 anni e mezzo che si trovava sulla battigia: il piccolo è andato in difficoltà dopo aver bevuto acqua e ha perso i sensi. Il bagnino di turno, è intervenuto con prontezza riuscendo a tenerlo sveglio facendogli espellere l’acqua respirata.

Poi, nonostante fosse fuori pericolo, è stato trasportato in ospedale a San Benedetto del Tronto per accertamenti.

Tutti gli articoli