Condividi:

San Benedetto del Tronto piange la perdita di Antonio Marchegiani, comandante di motopescherecci della zona. Marchegiani è deceduto ieri a causa di gravi problemi di salute contro cui combatteva da anni. 

A ricordare il suo contributo e la sua figura è don Giuseppe Giudici, sacerdote e punto di riferimento per la comunità portuale: "Antonio Marchegiani ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che vivono e operano nel porto. È stato uno dei più abili comandanti dei motopescherecci, un campione di bontà, di simpatia ma anche di fragilità. Tutti i suoi colleghi e amici lo hanno sempre apprezzato e amato, ma purtroppo questo affetto non è stato sufficiente a far sì che egli imparasse ad amarsi di più. Antonio è stato generoso verso gli altri, ma spesso si è dimenticato di prendersi cura di sé stesso, rendendosi così fragile da un lato, e alla continua ricerca di felicità e pienezza di vita dall’altro".

"Don Antonio - continua don Giuseppe - ti ringraziamo per essere stato parte della nostra comunità, per il tuo sorriso e per tutto ciò che hai rappresentato per noi. Grazie perché hai saputo suscitare in noi preoccupazione, fervore e talvolta anche rabbia, ma soprattutto grazie perché ci hai insegnato ad amare la fragilità umana. Ora affidiamo la tua anima al Signore, perché ti guidi verso quel porto di vera gioia e pienezza di vita che hai cercato instancabilmente qui sulla terra".




Tutti gli articoli