Condividi:

Due colpi fotocopia la notte scorsa lungo la costa teramana dove una manda di malviventi ha messo in atto il cosiddetto piano marmotta per fare esplodere il bancomat di via Mazzini, ad Alba Adriatica e il postamat di via Piemonte, a Martinsicuro. Il primo raid, poi fallito, è stato messo a segno nello sportello bancomat della Unicredit, nella centralissima viale Mazzini. Con una tecnica consolidata (acetilene e micro-cariche di esplosivo) è stato fatto esplodere il bancomat esterno. Un’esplosione violentissima, che ha richiamato l’attenzione dei residenti e in particolar modo delle famiglie che vivono nello stesso palazzo della banca. Messi in fuga, i ladri sono scappati a mani vuote.
Il secondo colpo è invece andato a segno il colpo a Martinsicuro, in via Piemonte, dove è stato preso di mira l’ufficio postale. Anche in questo caso un’esplosione violentissima ha consentito di scardinare il postamat dove erano contenuti i contanti. Si parla di diverse migliaia di euro.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, che stanno acquisendo elementi utili per mettersi sullle tracce della banda, specializzata, che con ogni probabilità è la stessa. 


Tutti gli articoli