Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Dopo diversi anni dai lavori effettuati, le sbarre del porto di San Benedetto si sono abbassate e ora l’accesso alle banchine è permesso solo ai mezzi degli addetti ai lavori.
L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, in collaborazione con la Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, ha attivato le nuove modalità di accesso al varco nella zona del molo nord e della banchina Malfizia nel porto di San Benedetto del Tronto.

Questo avviene adesso tramite un sistema di riconoscimento automatico mediante codice QR che, con l’ausilio di apparati di videosorveglianza sempre attivi e monitorati costantemente dalla Capitaneria, consente il transito solo a quanti siano in possesso del necessario badge che può essere richiesto secondo il regolamento pubblicato nel sito www.porto.ancona.it alla voce “Accessi in porto”.

L’ingresso al molo nord è dunque riservato, dallo scorso 8 aprile, agli operatori portuali e alle attività della pesca per consentire un’operatività in sicurezza nell’area pescherecci ed evitare interferenze con persone esterne al settore. Un’innovazione che è parte del processo di digitalizzazione che coinvolge l’intero sistema portuale, ma che soprattutto punta ad aumentare il livello di sicurezza dei lavoratori.

Tutti gli articoli