Condividi:


TERAMO, - Un incendio si è verificato ieri sera in uno stabile di proprietà comunale a Frondarola di Teramo, un tempo adibito a scuola. Le fiamme hanno preso vita in uno dei locali situati al secondo piano, coinvolgendo materiali di risulta e varie suppellettili. Il fuoco ha generato un denso fumo che ha saturato l’intero edificio, lasciando segni di annerimento su tutti i locali del secondo piano, parte del primo piano e il vano scala.

Una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è prontamente intervenuta per fronteggiare l’emergenza. L’operazione di spegnimento è stata effettuata con l’ausilio di un’autopompa, un’autobotte, un fuoristrada equipaggiato con modulo antincendio e un furgone utilizzato per il trasporto degli autorespiratori. Grazie all’efficace intervento, le fiamme sono state estinte e il denso fumo è stato evacuato dai diversi ambienti del fabbricato.

A seguito dell’incendio, l’edificio è stato dichiarato non fruibile, in attesa di ulteriori accertamenti tecnici e dei necessari lavori di ripristino. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri delle stazioni di Pietracamela e Teramo per i relativi adempimenti di competenza, nonché il Sindaco di Teramo, che ha monitorato la situazione e la gestione dell’emergenza.

L’evento non ha fortunatamente causato feriti, ma ha messo in luce l’importanza delle verifiche e della manutenzione costante degli edifici dismessi, soprattutto quelli in possesso di materiali potenzialmente infiammabili. Le indagini sono in corso per determinare le cause precise dell’incendio e per valutare eventuali responsabilità.

Tutti gli articoli