Condividi:

ASCOLI PICENO - Serata unica e speciale in piazza del popolo con Giovanni Allevi. Il "pianista filosofo" con le sue note, il suo genio e la sua ironia, è riuscito a scaldare il cuore dei presenti suscitando una girandola di emozioni.

Ascoli ha voluto abbracciare il suo concittadino che dopo gli anni difficili della malattia è ora impegnato in quello che lui stesso ha definito il tour della rinascita. Il maestro, dal palco, ha ripercorso la sua vita e la genesi delle sue composizioni raccontando aneddoti anche divertenti di quando era poco più che adolescente, di quando si trasferì a Milano per rincorrere il sogno della musica e per vivere faceva il cameriere oppure ricordando di quando era un “giovane che non aveva amici” tranne uno, don Mauro Bartolini, il sacerdote conosciuto durante una confessione e con il quale condivideva la passione per la filosofia e le note ma che un tragico incidente se lo è portato via troppo presto.

Toccante, al momento dei saluti, il pensiero rivolto ai genitori e alla sua prima insegnate di pianoforte presenti in platea e il ringraziamento a tutti coloro che gli sono stati vicini in questi anni difficili

Tutti gli articoli