Condividi:
PESCARA - "Sì al divertimento, no alla violenza", con questo post il locale sul lungomare pescarese dove sabato scorso un 18enne è stato accoltellato ha annunciato la chiusura per un weekend. Stavolta però la Questura non c’entra: la discoteca, che si trova in uno stabilimento del lungomare Nord, "resterà chiusa di comune accordo tra proprietà, direzione, dipendenti e cast artistico nelle serate di venerdi 14 e Sabato 15 giugno, lanciando così un messaggio forte, positivo e deciso a tutti coloro che la notte vogliono solo divertirsi".
Nel post la direzione del locale sottolinea che "i fatti di cronaca che sono accaduti sabato scorso ci hanno colpito profondamente, ci addolorano e, come professionisti del settore, ci amareggiano. L’attività di musica è intrattenimento - ricordano - esiste in questa struttura fin dal 1997 ed ha da sempre regalato sorrisi e divertimento pulito".
"Quello che è successo sabato - aggiungono - ci colpisce per l’imprevedibilità e l’insensatezza del gesto, nonostante la massiva presenza della nostra sicurezza. Per questi motivi, dopo aver condiviso l’accaduto con i nostri dipendenti e collaboratori, abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione nel rispetto del ragazzo vittima dell’insano gesto che è ancora sotto osservazione e per poter capire come implementare il sistema di sicurezza in collaborazione con le forze dell’ordine".
Proseguono infatti le indagini dei carabinieri per individuare gli aggressori e capire i motivi del gesto: il 18enne, dopo essere stato colpito all’addome, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ricoverato in ospedale in prognosi riservata.