Condividi:
ANCONA - La scorsa notte la Polizia di Stato è intervenuta in piazza Roma per una lite per futili motivi tra alcuni ragazzi, tutti maggiorenni.
In particolare, su disposizione della locale Sala Operativa, poco dopo la mezzanotte, due Volanti della Questura di Ancona si recavano in Corso Garibaldi per segnalazione di lite passata alle vie di fatto fra giovani.
Giunti sul posto, i poliziotti notavano la presenza di tre ragazzi e due ragazze, che discutevano animatamente fra loro, poco più avanti rispetto alla via segnalata, precisamente in Piazza Roma.
Una rissa che ha coinvolto un gruppo di persone e che ha visto arrivare sul posto anche una pattuglia della Guardia di Finanza, un mezzo dell’Esercito e la Polizia Municipale
Uno dei ragazzi era disteso al suolo, lamentava dei dolori al costato e presentava una ferita ad un occhio, mentre gli altri due presentavano delle escoriazioni. Pertanto veniva richiesto l’intervento di personale del 118, che giungeva sul posto poco dopo per prestare le cure del caso.
Agli agenti intervenuti, due dei tre ragazzi riferivano che, mentre si trovavano in Corso Garibaldi, l’altro giovane si avvicinava a loro, a bordo di un monopattino elettrico, profferendo degli insulti, a seguito dei quali nasceva la lite. Al contrario, quest’ultimo riferiva di essere stato avvicinato dagli altri due, che prendevano ad insultarlo senza uno specifico motivo, dando inizio ad una accesa lite che passava alle vie di fatto.
Le due ragazze presenti sul posto, riferivano invece di aver tentato di separare le parti, ma di non essere in grado di riferire sulle effettive ragioni alla base del litigio, poiché arrivate in un secondo momento.
I poliziotti intervenuti riportavano la situazione alla tranquillità ed informavano le parti delle proprie facoltà di legge. Uno dei giovani veniva trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, mentre gli altri due venivano medicati sul posto.
Correlati
Pubblicità
