Condividi:

ANCONA - Dopo la denuncia e l’arresto, convalidato dal giudice, un foglio di via obbligatorio da Ancona per quattro anni a carico di un uomo di origine tunisina che, insieme a un connazionale minorenne, domenica scorsa era stato arrestato in flagranza per rapina.
Aveva strappato, con il concorso con il connazionale, la collanina dal collo di un altro uomo di origine straniera e poi è scappato in sella a una bicicletta in via Marconi ad Ancona. Una volta rintracciato dalla Polizia, aveva opposto resistenza cercando di colpire gli agenti con calci e pugni; una condotta violenta proseguita anche durante il trasporto nell’auto della polizia che era stata danneggiata.
Al termine dell’udienza di convalida, gli è stata applicatala custodia cautelare in carcere. In considerazione dei suoi precedenti legati al mondo degli stupefacenti, a reati contro il patrimonio e la pubblica fede, il Questore ha emesso il Foglio di via obbligatorio che ordina all’interessato di lasciare il comune di Ancona con il divieto di farvi ritorno per un periodo di quattro anni. Il provvedimento amministrativo gli verrà notificato all’atto della sua scarcerazione.

Tutti gli articoli