Condividi:
ANCONA - SI è tolta i vestiti stendendosi su un lettino a bordo piscina a prendere il sole. Nulla di sbagliato se non fosse che né villa né piscina erano di sua proprietà. È quando accaduto sabato pomeriggio 6 luglio in Contrada Trave, ad Ancona. Tutto ha avuto inizio quando il proprietario della villa, rientrato a casa, ha trovato quella ragazza senza alcun indumento addosso, che si godeva il sole. Chiamata la polizia. Sul posto è intervenuta una Volante.
Effettuato subito un attento controllo della vasta area esterna e interna all’abitazione, per escludere la presenza di altre persone estranee, gli agenti hanno ascoltato il proprietario che ha riferito appunto di aver sorpreso quella donna a bordo piscina, completamente nuda e sdraiata su un lettino. Lei, vistasi scoperta, si è spaventata per poi rivestirsi immediatamente, cercando di allontanarsi da quella villa. Il proprietario però l’ha bloccata richiedendo l’intervento del 112. La donna, una 41enne boliviana, non parlava italiano. Tramite il traduttore simultaneo del telefonino, si è capito che era entrata nel giardino della villa tramite un piccolo passaggio nei pressi del cancello di ingresso.
Ha poi riferito di aver raggiunto l’Italia da circa una settimana per incontrare un amico di Ancona, il quale non si era reso più disponibile a vederla.Essendo senza documenti e non avendo un cellulare, che aveva perso, non era riuscita a contattare nessuna persona in grado di poterla aiutare. Camminando in zona, ha notato la villa e, pensando fosse disabitata, ne ha approfittato per concedersi del relax. Verificato che nessuna porta o finestra era stata forzata, la 41enne straniera è stata accompagnata in questura per l’esatta identificazione mentre il proprietario della villa si è riservato di formalizzare la denuncia nei suoi confronti. Sono in corso le valutazioni sulla posizione della donna relativamente al suo regolare soggiorno nel territorio italiano.