Condividi:
Una ragazza di 16 anni è stata vittima di violenza sessuale dopo aver trascorso la serata in un locale sul lungomare di Civitanova in compagnia di due giovani uomini, di circa dieci anni più grandi di lei. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, dopo aver lasciato il locale, i due avrebbero condotto la sedicenne in una casa appartenente a un loro conoscente, che al momento risulterebbe estraneo ai fatti.
L’aggressione è avvenuta all’interno di quell’abitazione. La giovane ha denunciato l’accaduto poco dopo, recandosi al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova dove ha raccontato la sua drammatica esperienza. Gli operatori sanitari hanno subito allertato gli agenti del locale commissariato e dalle prime informazioni raccolte dagli investigatori, il fatto si sarebbe verificato nella notte tra venerdì e sabato. La minorenne, che pare conoscesse già i due giovani, entrambi stranieri, li ha incontrati nel locale e ha trascorso con loro la serata. La compagnia è poi proseguita nell’appartamento di cui i due avevano accesso. Proprio in quella casa la giovane sarebbe stata violentata.
La polizia sta attualmente lavorando con il massimo riserbo per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e determinare le eventuali responsabilità dei due uomini coinvolti. Al momento della denuncia in ospedale, è scattato il codice rosa, il protocollo sanitario per le vittime di violenza sessuale, che prevede l’attivazione di un percorso di supporto per la giovane vittima.