Condividi:

Due pregiudicati pescaresi, rispettivamente di 21 e 44 anni, insieme a un 37enne napoletano, anch’egli pregiudicato, sono stati denunciati dai carabinieri per truffa. I tre malviventi, a Pedaso, si sono finti impiegati dell’INPS, fornendo false istruzioni su come accedere a fantomatici fondi statali inesistenti con il chiaro intento di truffare un cittadino del posto. Così facendo, sono riusciti a farsi accreditare dalla vittima la somma di 1.250 euro.

Le indagini, condotte dai carabinieri, hanno permesso di identificare e denunciare i truffatori, grazie anche alla collaborazione della vittima che ha fornito preziose informazioni.

Sempre nel Fermano, precisamente a Montegiorgio, un altro caso di truffa è stato smascherato dai carabinieri. Un 49enne pregiudicato di Napoli è stato denunciato dopo che un residente ha presentato una querela. L’individuo aveva pubblicato un’inserzione online per la vendita di una bicicletta elettrica, rivelatasi poi inesistente. La vittima, convinta della genuinità dell’offerta, ha effettuato un bonifico di 640 euro su una carta intestata al truffatore.

Le prove raccolte dai militari, tra cui l’analisi dei tabulati telefonici e della documentazione bancaria, sono state fondamentali per l’identificazione del colpevole. 

Tutti gli articoli