Condividi:

SFORZACOSTA - Non ce l’ha fatta la 37enne elitrasportata a Torrette dopo essere stata soccorsa in stato di incoscienza a seguito di uno schianto sulla Carrareccia, a Macerata.  È questo il tragico bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata, poco dopo mezzogiorno, tra una Lancia Y e un suv Land Rover.

Ad avere la peggio D. R., la donna al volante dell Lancia Y, mentre l’uomo alla guida del fuoristrada è rimasto quasi illeso ed è stato trasportato al pronto soccorso di Macerata solo per dei controlli.

I due mezzi, che viaggiavano in direzione opposta,sono entrati in collisione quasi frontale dopo una semicurva, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale di Macerata. Un testimone avrebbe visto uno dei due mezzi finire prima contro il muretto laterale per poi piombare sull’altra corsia.


Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche i vigili del fuoco per estrarre la ferita dalle lamiere dall’abitacolo del mezzo andato semidistrutto nel violento impatto. Dopo una 40ina di minuti di tentativi di rianimazione la ferita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale regionale, dov’è deceduta poco dopo.


La strada provinciale che da Sforzacosta porta a Piediripa è rimasta chiusa, dalla rotatoria non distante la sede di Banca Marche, per oltre un’ora, per permettere i soccorsi e i rilievi del sinistro.  Viabilità deviata verso Macerata.

Tutti gli articoli