Condividi:
FERMO – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Fermo hanno concluso un’importante indagine fiscale che ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale di oltre 12 milioni di euro. La società coinvolta, formalmente con sede a Napoli ma operante nel territorio fermano, è attiva nel commercio all’ingrosso di materiale plastico.
L’indagine ha rivelato che la società ha omesso sistematicamente la presentazione delle dichiarazioni fiscali, evadendo l’Iva, le imposte dirette e l’Irap per un lungo periodo.
Incrociando numerose banche dati, è stato possibile ricostruire tutte le operazioni commerciali illecite condotte dalla società negli ultimi sei anni.
L’indagine ha inoltre scoperto una frode sull’Iva, che coinvolgeva anche altre aziende nelle province di Napoli, Caserta e Padova, con l’emissione di fatture per operazioni inesistenti per un totale di circa 1,5 milioni di euro.
Al termine della verifica fiscale, il rappresentante legale della società è stato denunciato per reati fiscali e la Guardia di Finanza ha proposto il sequestro dei beni per il recupero del profitto illecito.