Condividi:

ANCONA - Parte il G7 Salute e ad Ancona scatta la zona rossa, con divieti di sosta per i residenti.
Nei tre giorni del grande evento - dalle ore 7 di mercoledì alle ore 24 di venerdì - sarà interdetta la circolazione veicolare e pedonale in via Marconi.
Medesime limitazioni su via Rupi di via XXIX Settembre ed a lungomare Vanvitelli.
Complicazioni ovviamente pure per i parcheggi con divieto di sosta e di transito nella direttrice via Marconi-piazza Dante.
Nella giornata di giovedì, poi a causa di un evento alle Muse dovranno chiudere entro le ore 13 gli esercizi commerciali della zona.
Potranno restare aperte le farmacie, mentre cambierà il traffico, con la circolazione pedonale e veicolare che sarà vietata in via della Loggia da piazza della Repubblica a vicolo degli Aranci, piazza Kennedy, via dell’Appannaggio, via Podesti (da corso Stamira a corso Garibaldi), via Astagno (da corso Stamira a corso Garibaldi), via del Traffico e via XXIX Settembre (ad eccezione di chi esce dal parcheggio Traiano).
Con le auto non sarà possibile entrare in zona rossa. Stesso discorso anche per i residenti che potranno usufruire gratuitamente del parcheggio scambiatore degli Archi.
Per arrivare al Duomo o al Guasco occorrerà passare da via Oddo di Biagio fino a via Birarelli. Per scendere verso il centro sarà invece possibile passare da piazza Stracca in via Pizzecolli, in deroga all’attuale divieto. In sostanza il percorso da utilizzare dovrà riguardare la parte alta del centro storico.


Tutti gli articoli