Condividi:
AIELLI – Un furto ingente di strumenti musicali è stato compiuto nella notte tra sabato e domenica presso il negozio "Malandra strumenti musicali" ad Aielli, in provincia dell’Aquila. La denuncia è stata sporta dal proprietario, Ettore Malandra, che ha espresso la sua frustrazione e preoccupazione attraverso un post sui social.
«Purtroppo questa notte il mio negozio è stato svaligiato. Sono state rubate circa 150 chitarre, insieme a batterie, mixer, diffusori, consolle, violini e altri strumenti musicali», ha dichiarato Malandra, titolare di una delle attività più conosciute nel settore musicale in Abruzzo. Il proprietario ha invitato la comunità, e in particolare i musicisti, a prestare attenzione qualora venissero offerti strumenti a prezzi sospettosamente bassi, poiché potrebbero appartenere alla refurtiva. «Chiedo a tutti i miei contatti di tenere occhi e orecchie aperti, perché questa merce dovrà essere rimessa in commercio, probabilmente con prezzi di occasione».
Il negozio, situato nei pressi del casello autostradale A24 Aielli-Celano, è stato preso di mira da ignoti che hanno portato via una quantità significativa di attrezzature. Malandra ha immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del furto e cercare di recuperare la merce rubata.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione non solo tra i professionisti del settore musicale, ma anche tra i cittadini della zona, che si interrogano su come tali furti possano essere prevenuti in futuro.