Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovane e motivato. Sarebbe questo il profilo che sta cercando la Samb per il dopo Palladini. Dalla Romagna rimbalza l’indiscrezione secondo cui in pole per la panchina rossoblù ci sarebbe Filippo D’Alesio, 33enne tecnico pescarese che ha guidato il Rimini fino all’esclusione del club biancorosso, ufficializzata giusto oggi dalla Figc.
D’Alesio, 10 punti nelle 13 partite con il Rimini (che però ne aveva accumulati 16 di penalità per inadempienze amministrative), il giugno scorso era stato promosso in prima squadra dopo avere ricoperto il ruolo di match analyst in biancorosso. Ma per un mese è stato dirottato in Primavera: al suo posto Pietro Braglia, che da agosto a inizio settembre ha guidato i romagnoli per le prime due gare di campionato, contro Gubbio e Vis Pesaro.
In precedenza D'Alesio, in possesso del patentino UEFA A, ha lavorato nelle giovanili di Pescara (Under 17) e Palermo (U16). È stato pure collaboratore di Nicola Legrottaglie col Delfino in Serie B e Zauri e Auteri in C. Il modulo che ha più utilizzato? Il 3-5-2.
La volontà della Samb è scegliere il nuovo allenatore per la ripresa degli allenamenti di martedì. Di sicuro il debutto del successore di Palladini avverrà dopo il turno di riposo (annullata la sfida proprio col Rimini del 6 dicembre), ovvero domenica 14 a Pontedera.
Tra due giorni ad Arezzo (calcio d’inizio alle 14.30), la squadra rossoblù sarà guidata dal vice Marco Mancinelli.
Diretta Samb