Condividi:

ANCONA – Controllate oltre duemila persone ai cannabis shop: due arresti e 25 indagati, tra i quali due minori.
Nell’ambito di una vasta operazione di polizia, coordinata a livello nazionale dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di criminalità diffusa, tra il 4 ed il 15 dicembre scorsi, nella provincia di Ancona, personale della Squadra Mobile, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, oltre a quello della Divisione squadra amministrativa e della Squadra Cinofili della Questura di Ancona, ha eseguito numerosi servizi, all’interno delle attività di vendita di prodotti a base di canapa, i cosiddetti cannabis shop.
I numeri evidenziano un’attività importante da parte della polizia.
Durante tali servizi sono state controllate 2148 persone, di cui 280 cittadini stranieri, 752 veicoli di cui uno sequestrato e sono stati arrestati 2 cittadini stranieri ed indagate in stato di libertà 25 persone, di cui 2 minori ed 11 cittadini stranieri.
Inoltre, oltre 5 kg di hashish e 10 grammi di cocaina sequestrati lo scorso 28 novembre. Durante l’operazione e’ stata eseguita una perquisizione, sono state elevate 25 sanzioni amministrative e sequestrati 8 grammi di cocaina e 341 grammi di cannabinoidi.
Sono state controllate anche 3 attività di vendita di prodotti a base di canapa all’interno delle quali venivano individuate e controllate le persone presenti.

Tutti gli articoli