Condividi:
ANCONA – E’ proseguita anche durante il periodo delle festività natalizie la campagna antitruffa “Più sicuri insieme”, promossa dalla Questura di Ancona in collaborazione con Federfarma, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, in particolare gli anziani, sul fenomeno delle truffe e di innalzare il livello di attenzione.
L’attività della Polizia di Stato non si è fermata neppure durante le feste. Nei giorni scorsi, su disposizione del Questore Capocasa, i Dirigenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Fabriano, Jesi, Osimo e Senigallia, così come già avvenuto nel capoluogo, hanno fatto visita alle farmacie dei rispettivi comuni.
Durante gli incontri, i poliziotti hanno fornito in prima persona ai cittadini alcune utili informazioni sulle modalità più ricorrenti con cui vengono messe in atto le truffe, distribuendo materiale informativo e offrendo consigli pratici per riconoscere i primi segnali di pericolo, proteggere i propri beni e contattare tempestivamente le Forze dell’Ordine tramite il Numero Unico di Emergenza Europeo 112.
Dall’avvio dell’iniziativa, nello scorso mese di giugno, sono state distribuite 18mila brochure in 140 farmacie della provincia di Ancona, a testimonianza della partnership tra Polizia di Stato e Federfarma sul fronte della prevenzione dei reati ai danni delle fasce più vulnerabili della popolazione.
Diretta Samb