Condividi:
I Carabinieri della Stazione di Macerata hanno individuato e identificato un uomo di 42 anni, residente in provincia di Reggio Emilia e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una truffa ai danni di un 64enne del capoluogo. L’attività investigativa è scattata dopo la denuncia presentata dalla vittima e si è sviluppata attraverso accertamenti mirati condotti dai militari.
Dalle indagini è emerso che il 42enne, titolare di un autosalone nel Reggiano, nel 2023 aveva venduto al cittadino maceratese una Ferrari F430 di colore rosso. Con il trascorrere del tempo, però, l’acquirente ha deciso di approfondire la storia del veicolo, sottoponendolo a verifiche tecniche presso aziende specializzate nel settore delle auto di lusso.
Gli accertamenti hanno rivelato che la vettura non era nata con l’iconico “rosso Ferrari”, bensì con una colorazione grigio argento, successivamente modificata. Alla luce degli elementi raccolti, il commerciante è stato denunciato all’Autorità giudiziaria con l’accusa di truffa.
Diretta Samb