Condividi:

È ormai diventata una telenovela se non fosse che c’è in gioco un campionato. Samb e Termoli in bilico a pochi giorni dalla partita che si dovrebbe disputare al Cannarsa. Il condizionale è d’obbligo dato che si rincorrono da giorni voci contrastanti sul fatto che i giallorossi scenderanno o meno in campo.

Questa volta a parlare è il sindaco di Termoli Nicola Balice, il quale raggiunto al telefono spiega: "Fino a ieri sapevo che l’ipotesi più accreditata era di far giocare la squadra con alcuni giocatori della juniores. Il problema è che quel che si dice un attimo prima subito dopo può essere smentito quindi resto cauto".

Chiediamo poi al sindaco di spiegarci, se esiste, quale sia il (vero) motivo del contendere: " Non c’è una bagarre tra società ed amministrazione. L’ultima richiesta fu quella di avere una data entro la quale avere un campo dove allenarsi. Io non diedi rassicurazioni ma con la maggioranza compatta abbiamo deciso di ristrutturare il campo in contrada Airino, i lavori sono a buon punto. Lo stadio Cannarsa è agibile, dovrebbe solo essere adeguato. Vero è che manca il campo per allenarsi ma è anche vero che mancano da parte della società alcuni adempimenti, noi non abbiamo mai ricevuto emolumenti ".

Capitolo società. "Il Comune ha messo in contatto un gruppo di imprenditori con il presidente - spiega il primo cittadino - c’è stato un incontro una settimana fa e da quel che mi risulta è andato a buon fine. A questo punto il Comune ha fatto la sua parte" 

Tutti gli articoli