Condividi:

ASCOLI PICENO – Si sono svolti questa mattina, in forma privata, i funerali di Renzo Paradisi, il 75enne di Comunanza deceduto il 28 dicembre scorso, dopo cinque giorni di ricovero a seguito delle gravi lesioni riportate durante un’aggressione avvenuta il 23 dicembre. La cerimonia si è tenuta nella cappella dell’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, dove è ancora ricoverata la moglie della vittima, Maria Antonietta Giacomozzi, ferita durante lo stesso attacco.

Claudio Funari, 42 anni, anch’egli di Comunanza, è attualmente detenuto con l’accusa di omicidio e tentato omicidio premeditati e pluriaggravati. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe aggredito la coppia con ferocia inaudita, colpendoli ripetutamente con calci e pugni.

Alla cerimonia funebre era presente il sindaco di Comunanza, Domenico Sacconi, che ha voluto rendere omaggio alla memoria di Renzo Paradisi. “Sono qui per dare l’ultimo saluto a Renzo, un amico carissimo, e rappresentare l’intera comunità in questa giornata di profondo dolore. È un dramma che ha sconvolto il nostro paese, una tragedia che non avremmo mai immaginato potesse accadere in una comunità tranquilla come la nostra, dove ci conosciamo tutti”.

Il sindaco ha poi aggiunto: “Ora dobbiamo stare in silenzio e riflettere su quanto accaduto. Come amministrazione e come comunità, saremo vicini alla famiglia Paradisi in questo momento difficile”.

Il caso ha scosso profondamente la comunità di Comunanza, lasciando incredulità e dolore tra i cittadini. Restano da chiarire i dettagli che hanno portato alla brutale aggressione, mentre il paese cerca di elaborare il lutto e di ritrovare un senso di serenità dopo un evento tanto tragico.

Tutti gli articoli